Carducci: Sala Biliardo: differenze tra le versioni

Da UZ wiki.
(Playstation2)
Riga 28: Riga 28:
  
 
La Wii e` qui! I controller sono o nel caricabatterie (e meglio che ci siano!) oppure nel cassetto accanto alla TV. I giochi sono dietro nei DVD oppure nel magico mattoncino lego come descritto [[Carducci: Gaming Console#Wii|qua]].
 
La Wii e` qui! I controller sono o nel caricabatterie (e meglio che ci siano!) oppure nel cassetto accanto alla TV. I giochi sono dietro nei DVD oppure nel magico mattoncino lego come descritto [[Carducci: Gaming Console#Wii|qua]].
 
==Wii==
 
 
Oltre ai giochi presenti in dvd e quelli sotto forma di canale, il mattoncino rosso a forma di lego con la scritta "Giochi wii " contiene più o meno qualunque gioco interessante mai uscito per wii, inclusi quelli che abbiamo su dvd. É consigliato avviarli comunque da hard disk (tempi di caricamento più lenti, il dvd non si rovina, non bisogna stare a cercare fisicamente la confezione del gioco, il lettore della wii fa un po' schifo e se il gioco è su un dvd dual layer può dare problemi). Per leggere i giochi da hard disk, basta seguire le istruzioni:
 
 
*Controllare che l'hard disk sia acceso. C'è l'apposito led rosso davanti. Il tasto di accensione è dietro, accanto alle prese dei cavi.
 
 
*Accendere la wii e avviare l'usb loader dal secondo canale, quello subito accanto al canale disco.
 
 
*La lista giochi è lunga e non sta in una sola schermata, a meno che non si voglia giocare con un gioco il cui titolo comincia con a o b la si può scorrere con le freccine del telecomando wii
 
 
*Una volta raggiunto il gioco desiderato, premere "A" sul telecomando wii, e di nuovo premere "A" puntando il disco.
 
 
*Finito di giocare, è consigliato spegnere l'hard disk
 
 
Se si è in possesso di un gioco non presente sul disco, è possibile istallarlo per renderlo disponibile a tutti in qualunque momento. Per fare ciò basta avviare l'usb loader, inserire il disco e confermare di voler procedere con l'istallazione. Se il disco è già inserito, basta premere eject e rimetterlo, oppure puntare il + sullo schermo in basso a sinistra per procedere con l'istallazione. L'operazione dura circa 10 minuti per un gioco da 3-4 GB, di solito meno perché non tutti i giochi riempiono lo spazio di un dvd.
 
  
 
==[[Giochi da tavolo]]==
 
==[[Giochi da tavolo]]==

Versione delle 00:52, 10 giu 2012

“ La nera va per prima, giusto? ”Oscar Wilde

In sala biliardo sono disponibili:

Biliardo (dai?!)

Il fantastico gioco piu' amato dai dandy e dai malavitosi di Bahia. Per utilizzare il glorioso biliardo del gloriosissimo Collegio Carducci e' necessario consultare il glorioso regolamento. Gloriosamente.


  • Abbiate cura del nuovo telo del biliardo. Non appoggiateci nulla, in particolare non appogiateci le stecche! Quando tirate state attenti a non rigare il telo.
  • Ogni volta che avete finito di usare il biliardo dovete coprirlo con l'apposito panno.
  • Le stecche vanno TASSATIVAMENTE riconsegnate in portineria dopo averle utilizzate ed è obbligatorio firmare sia quando le si riceve che quando le si riconsegna.
  • C'è un nuovo set di palle per uso agonistico, da richiedere se necessario in portineria ed è OBBLIGATORIO riportare tale set in portineria una volta finito di usarlo.
  • Il tavolo, le stecche e le palle vanno trattate coi guanti: devono rimanere integri ed in perfetto stato di modo che siano utilizzabili da tutti!

Televisore

Luogo di ritrovo di scontri epici quali interminabili partite di Tekken o estenuanti maratone di settordici ore a super mario. Le console disponibili sono:

Playstation2

La buona vecchia PS2. Giocateci finche` esiste. Se non siete capaci provate se trovate qualcosa nella qua

Wii

La Wii e` qui! I controller sono o nel caricabatterie (e meglio che ci siano!) oppure nel cassetto accanto alla TV. I giochi sono dietro nei DVD oppure nel magico mattoncino lego come descritto qua.

Giochi da tavolo

Quale modo migliore di passare una serata se non rendendosi conto di non sapere al 99% delle domande di Trivial Pursuit? la lista dei giochi disponibili e' alla pagina Carducci: Giochi Da Tavolo